SCHOOL INFO
Soluzione Smart-IVR di “bacheca vocale” per tutte le scuole
Per fornire automaticamente a genitori e alunni tutte le informazioni di cui sono in cerca
School Info diParola consente a tutti i tipi di scuola di realizzare una vera e propria “bacheca vocale”, grazie a cui genitori e allievi possono ricevere anche un’ampia serie di informazioni con una semplice telefonata.

Il sistema riceve le chiamate dei genitori (o dello stesso allievo) e legge al telefono le informazioni di cui la persona è in cerca. Ad esempio, i voti del quadrimestre appena concluso, oppure i risultati dell’ultima gara di atletica.

Il sistema riconosce l’allievo (o i suoi genitori) attraverso il numero chiamante che è stato precedentemente registrato, oppure mediante l’inserimento di un numero di matricola. Se si decide che alcune funzionalità o alcune informazioni sono riservate soltanto ai genitori, si può mettere un “codice segreto” di sbarramento, che viene comunicato esclusivamente all’adulto.

I dati che vengono letti al telefono possono essere attinti dal database del sito web o del software di gestione della scuola (se esistono) oppure possono essere inseriti in una apposita interfaccia web di back-office.

Le diverse modalità d'integrazione con le fonti dei dati consentono inoltre di impostare anche la tipologia di informazioni che ciascuno può ricevere: si può decidere, ad esempio, nel caso di gare sportive di includere o di escludere i risultati conseguiti dai compagni di classe; si possono inserire i risultati di periodi precedenti e così via.
Funzionalità
School Info diParola può anche:
  • somministrare questionari per rilevare la soddisfazione dei genitori rispetto ai vari aspetti della scuola: didattica di ogni materia, struttura, servizi etc. In questo caso, i risultati dei questionari sono accessibili alla scuola mediante un’apposita interfaccia web
  • distribuire altre informazioni generali: date e orari di apertura, di chiusura, orari di ricevimento docenti etc.
Il sistema può crescere: si può partire mettendolo alla prova soltanto su un numero ridotto di informazioni; dopo averne verificato i vantaggi, l’area di intervento del sistema può essere ampliata con facilità e senza limiti anche per quanto riguarda il numero delle chiamate da gestire.
Vantaggi
  • offrire ai genitori un canale di accesso facile e immediato alle informazioni scolastiche dei figli
  • dare accesso alle informazioni scolastiche 24 ore su 24 ovunque ci si trovi
  • facilità di integrazione con il database scolastico
  • nessuna necessità di integrazione con il centralino scolastico.
Per chi
  • scuole elementari
  • scuole medie
  • scuole superiori
  • scuole di calcio
  • scuole sportive in generale
Per verificare se può essere adattato a risolvere altri tuoi problemi, clicca qui.
diParola
Perché non tutte le persone hanno il computer ma tutte hanno il telefono.
diParola
Perché molte persone hanno a disposizione il computer solo in ufficio mentre in tanti casi hanno bisogno di accedere a un servizio proprio quando sono a casa
diParola
Perché anche lo smartphone che molti hanno in tasca non sempre mette a portata di mano l’applicazione giusta nel momento giusto.
diParola
Perché è così versatile che risolve i molti problemi che la tua fantasia vorrà sottoporle

Stampa
Segnala ad un amico

Privacy Policy

Descrivi qui la tua idea
Tua e-mail
Tuo nome e recapiti
(opzionale)
Ti ringraziamo per avere inviato la tua idea per una possibile soluzione IVR.
× chiudi
× chiudi