SMART INTERVIEWING
Soluzione ACTI per interviste e sondaggi telefonici
Per ottimizzare ogni tipo di intervista
Con questa soluzione ACTI (Automated Computer Telephone Interviewing) si possono automatizzare (del tutto o in parte) interviste e sondaggi telefonici.
Il suo modo di funzionamento è semplice. Tre sono le possibilità:
  • Outbound semi automatico: un operatore prende contatto con la persona da intervistare e chiede il consenso all’intervista; dopo averlo ottenuto, l’operatore avvisa che l’intervista sarà condotta da un “operatore automatico” e passa la chiamata all’applicazione, che pone le domande (anche a scelta multipla) previste dal questionario e archivia le risposte.
  • Outbound automatico: Smart Interviewing può operare anche in maniera outbound del tutto automatica, eliminando la presenza dell’operatore. L’applicazione stessa infatti può telefonare, presentare l’intervista, raccogliere il consenso della persona e quindi procedere alle domande.
  • Inbound: sono gli intervistati (in qualche modo avvertiti e motivati) a chiamare l’applicazione per essere intervistati.
Funzionalità di back office
Una interfaccia web consente di:
  • importare l’elenco degli intervistati e i loro recapiti;
  • impostare il testo delle domande e delle risposte possibili;
  • impostare il testo dei messaggi di invito, di spiegazione, di errore, di ringraziamento e di saluto;
  • impostare date e orari in cui effettuare le telefonate.
Inoltre:
  • la successione delle domande può variare in funzione delle risposte, in base a uno script, esattamente come avviene nelle applicazioni CATI (Computer-Assisted Telephone Interviewing) utilizzate da un intervistatore umano;
  • nel caso in cui la telefonata iniziale sia effettuata da un operatore, l’applicazione consente una notevole aumento della sua produttività:, l’operatore deve dedicare infatti solo pochi secondi (meno di un minuto) a ciascuna intervista, prima di affidare il resto del lavoro all’applicazione;
  • l’applicazione archivia automaticamente i risultati delle interviste, con l’ulteriore risparmio di tempo occupato normalmente dall’inserimento; 
  • i risultati sono consultabili tramite un report accessibile via web.
Vantaggi
Smart Interviewing:
  • consente di minimizzare i tempi che l’operatore dedica a ogni intervista: la maggior parte del tempo necessario all’intervista viene gestita dall’applicazione; 
  • consente di realizzare interviste telefoniche in modo completamente automatico;
  • i dati delle interviste sono archiviati in tempo reale ed immediatamente consultabili mediante report sul web.
Per chi
Adatta a Call Center e a chiunque sia chiamato a realizzare interviste. In particolare può essere utilizzata per:
  • customer satisfaction
  • sondaggi di opinione
  • sondaggi politici
  • corporate and brand positioning
  • corporate and brand awareness
  • campaign validation
  • gradimento di promozioni e iniziative
Per verificare se può essere adattato a risolvere altri tuoi problemi, clicca qui.
diParola
Perché non tutte le persone hanno il computer ma tutte hanno il telefono.
diParola
Perché molte persone hanno a disposizione il computer solo in ufficio mentre in tanti casi hanno bisogno di accedere a un servizio proprio quando sono a casa
diParola
Perché anche lo smartphone che molti hanno in tasca non sempre mette a portata di mano l’applicazione giusta nel momento giusto.
diParola
Perché è così versatile che risolve i molti problemi che la tua fantasia vorrà sottoporle

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