LAST CALL
Sistema Smart-IVR che manda una comunicazione personale per l’ultima chiamata di imbarco
Per aumentare l’efficienza della relazione con il cliente e quella dei propri voli
Quando il check-in si poteva fare solo in aeroporto era scontato supporre che bastasse una chiamata dall’altoparlante per raggiungere tutti i passeggeri da imbarcare. Oggi non è più così: le persone che fanno il check-in telefonico o via internet sono sempre più numerose e a volte accade che – al momento della chiamata – siano fuori dall’aeroporto o, per qualche imprevisto, ancora in viaggio.

Last Call diParola è il sistema che permette alla compagnia aerea di inviare il “Last Call” direttamente sul cellulare dei passeggeri che hanno già fatto il check-in e che non si sono ancora presentati: li informa che il volo sta per chiudere e chiede loro se sono in arrivo all’imbarco e se riescono a farlo in tempo utile.

La risposta ricevuta viene messa a disposizione della compagnia aerea in tempo reale, mediante il web. In questo modo, la compagnia può scegliere se aspettare per non deludere il proprio cliente oppure se imbarcare eventuali passeggeri in lista di attesa.
Funzionalità
Last Call diParola:
  • realizza automaticamente in modalità outbound il Last Call
  • è configurabile e adattabile alle diverse esigenze di ciascuna compagnia aerea
  • non richiede integrazioni con i centralini
  • è facilmente integrabile con i sistemi informativi della compagnia.

Inoltre, può:

  • comunicare ai passeggeri ulteriori informazioni. Ad esempio, variazioni sull’orario previsto di partenza, invio di scuse per eventuali ritardi, eventuali variazioni del gate di imbarco etc.
  • informare i passeggeri che il volo è stato chiuso
  • ricevere in modalità inbound richieste di informazioni sull’orario previsto di partenza e fornire automaticamente risposte
  • interagire automaticamente con i sistemi informativi della compagnia per liberare i posti di chi non risponde alla chiamata o segnala tempi lunghi per l’arrivo all’imbarco.
Vantaggi
  • Offre a tutte le compagnie aree uno strumento efficace per gestire meglio gli imbarchi e le liste di attesa.
  • Consente alle compagnie aeree low cost di offrire un servizio a pagamento in più.
  • Consente alle compagnie aree con clientela business di offrire un servizio in più per differenziarsi dalle low cost.
Per chi
  • Compagnie aeree
  • Grandi agenzie di viaggi organizzati
Per verificare se può essere adattato a risolvere altri tuoi problemi, clicca qui.
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