EASY CLAIM
Soluzione Smart-IVR per la raccolta e la gestione dei reclami
Per consentire a chiunque di esprimere le proprie segnalazioni e il proprio disagio
Easy Claim diParola è la soluzione Smart-IVR che consente a qualunque ufficio pubblico e a qualunque servizio di customer care di automatizzare la raccolta di segnalazioni e di reclami. E consente agli utenti la possibilità di inviarli in tutte le 24 ore della giornata.
Il suo funzionamento è semplice: l’applicazione risponde al telefono, identifica chi chiama, chiede di classificare la segnalazione o il reclamo in base a una serie di tipologie pre-definite e registra dalla voce della persona la segnalazione.

L’identificazione del chiamante può avvenire:
  • per utenti registrati, tramite riconoscimento automatico del numero chiamante o mediante l’inserimento di un codice;
  • per utenti non registrati, mediante una procedura di registrazione che (per la prima chiamata) prevede l’inserimento di tutti i dati: nome, cognome, indirizzo, telefono, mail, etc.
Duttilità
Le segnalazioni e i reclami possono essere inoltrati ai sistemi informativi (CRM) del committente o gestiti mediante una interfaccia web, che mostra data e ora di ogni chiamata, numero chiamante, dati identificativi di chi ha chiamato, tipologia del reclamo. L’interfaccia presenta anche un comando “ascolta” che riproduce la voce registrata di chi ha lasciato il reclamo o la segnalazione. L’interfaccia può inoltre:
  • mostrare soltanto i reclami appartenenti alle tipologie gestibili dall’utente;
  • consentire di scrivere note sul reclamo e sulla sua lavorazione;
  • consentire di tracciare la lavorazione del reclamo;
  • produrre un report “pubblico” (opportunamente configurato) e renderlo accessibile sul web.
L’applicazione può essere integrata con la maggior parte dei centralini.
Vantaggi
  • Non impegna personale per la funzione di customer care
  • Offre alle persone una modalità semplice per esprimere le proprie osservazioni, trasmettendo l’immagine di una azienda o un ufficio sempre disponibile;
  • Risparmia agli uffici i tempi di raccolta delle chiamate e consente di ottimizzare la gestione dei reclami.
Per chi
Adatta in modo particolare a tutti gli uffici clienti e agli uffici pubblici. In particolare a:
  • Servizio di Customer care/Servizio clienti/Ufficio reclami
  • Uffici Comunali
  • Uffici di Relazioni con il Pubblico
Per verificare se può essere adattato a risolvere altri tuoi problemi, clicca qui.
diParola
Perché non tutte le persone hanno il computer ma tutte hanno il telefono.
diParola
Perché molte persone hanno a disposizione il computer solo in ufficio mentre in tanti casi hanno bisogno di accedere a un servizio proprio quando sono a casa
diParola
Perché anche lo smartphone che molti hanno in tasca non sempre mette a portata di mano l’applicazione giusta nel momento giusto.
diParola
Perché è così versatile che risolve i molti problemi che la tua fantasia vorrà sottoporle

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