CERTIFICATES ON CALL
Soluzione Smart-IVR che consente di richiedere certificati agli uffici pubblici.
Per lasciare libero il cittadino di chiedere i suoi certificati quando vuole

Certificates On Call diParola consente agli uffici pubblici di automatizzare le richieste di certificati e di estendere per i cittadini la possibilità di richiederli in tutte le 24 ore della giornata.

Il suo modo di funzionamento è semplice: l’applicazione risponde al telefono, identifica chi chiama e raccoglie le richieste dei certificati.
L’identificazione della persona che chiama può avvenire:
  • per utenti registrati, tramite riconoscimento automatico del numero chiamante o mediante l’inserimento di un codice;
  • per utenti non registrati, mediante una procedura di registrazione che (per la prima chiamata) prevede l’inserimento di tutti i dati del cittadino: nome, cognome, indirizzo, telefono, mail, etc.
Le richieste di certificati possono essere gestite mediante una interfaccia web, oppure inoltrate ai sistemi informativi dell’Ente Pubblico.
Backoffice e integrazioni
Il database dell’applicazione può essere alimentato mediante una applicazione dedicata o mediante procedure che attingono i dati dai sistemi informativi o dal sito web dell’ente che rilascia i certificati . In ogni caso, una applicazione web di back office consente agli operatori di visualizzare i certificati richiesti via telefono insieme a quelli richiesti via web o in altro modo.
Funzionalità
Grazie a Certificates On Call l’utente può anche:
  • indicare quante copie desidera del o dei certificati;
  • indicare una modalità di consegna preferita (se l’organizzazione ne prevede diverse);
  • indicare (se è prevista la consegna del certificato a domicilio) un indirizzo di consegna diverso da quello in anagrafica .
Inoltre:
  • la consegna dei certificati può essere organizzata dall’Ente nel modo più consono all’ufficio (Messo Comunale, ritiro presso gli uffici, invio postale etc.)
  • L’applicazione può inviare un SMS o un e-mail al richiedente per notificare che il certificato richiesto è disponibile o è stato inviato.
  • l’applicazione può essere integrata con la maggior parte dei centralini.
Vantaggi
Può essere utilizzata da tutti i cittadini, perché tutti hanno il telefono
Offre ai cittadini una modalità SEMPLICE per richiedere un certificato, facendo risparmiare loro una visita e una coda agli sportelli
Offre ai cittadini la possibilità di inoltrare le loro richieste in in qualunque momento
Risparmia agli uffici i tempi di raccolta e consente quindi di ottimizzare la gestione delle agende
Per chi
Adatta in modo particolare a tutti gli uffici che rilasciano di certificati e in particolare a:
  • Uffici Comunali
  • Uffici dei Tribunali
  • Uffici Ministeriali
  • Uffici di Aziende Pubbliche
  • Uffici di Enti Pubblici 
  • Uffici Tecnici
  • Uffici di Agenzie Governative
  • Uffici di Authorities.
Per verificare se può essere adattato a risolvere altri tuoi problemi, clicca qui.
diParola
Perché non tutte le persone hanno il computer ma tutte hanno il telefono.
diParola
Perché molte persone hanno a disposizione il computer solo in ufficio mentre in tanti casi hanno bisogno di accedere a un servizio proprio quando sono a casa
diParola
Perché anche lo smartphone che molti hanno in tasca non sempre mette a portata di mano l’applicazione giusta nel momento giusto.
diParola
Perché è così versatile che risolve i molti problemi che la tua fantasia vorrà sottoporle

Stampa
Segnala ad un amico

Privacy Policy

Descrivi qui la tua idea
Tua e-mail
Tuo nome e recapiti
(opzionale)
Ti ringraziamo per avere inviato la tua idea per una possibile soluzione IVR.
× chiudi
× chiudi