APPOINTMENT
Soluzione Smart-IVR di prenotazione degli appuntamenti medici
Nessun limite di orario per prenotare visite o esami in tutti gli ambulatori
Appointment diParola è una sorta di CUP virtuale perché consente al paziente di prendere un appuntamento per una visita medica o un esame clinico come se parlasse con un operatore.

Il paziente telefona al CUP, diParola risponde: il paziente si identifica e sceglie quindi la visita da prenotare, con la data e l’ora dell’appuntamento.

L’identificazione del paziente può avvenire in vario modo a seconda delle esigenze, per esempio:
  • automaticamente tramite il numero di telefono
  • digitando un codice cliente rilasciato dall’ambulatorio
  • con una procedura di registrazione
  • con altre modalità proprie dell’organizzazione committente
La scelta della visita può avvenire con modalità diverse a seconda della varietà di visite prenotabili, per esempio:
  • scegliendo tra tipologie di visite che vengono lette al telefono
  • inserendo un codice che identifica la visita
  • pronunciando il nome della visita o dell’esame
  • scegliendo tra le visite più probabili per quel paziente
  • scegliendo tra le visite più richieste al CUP
  • con il supporto di un operatore
La scelta dell’ora e della data avviene mediante lettura degli orari e delle date disponibili.

" ... il primo orario disponibile è alle 10.00 di martedì 12, per confermarlo premi 1, per orari successivi premi 2, per il giorno successivo premi 3, per la settimana successiva premi 4 ..."
Come e quando utilizzare Appointment diParola
Il sistema può essere utilizzato:
  • durante tutta la giornata oppure solo fuori dagli orari del CUP
  • anche solo quando tutti gli operatori umani sono occupati
  • anche solo per ri-fissare gli appuntamenti annullati.
Integrazioni
Per rispondere a richieste urgenti, Appointment diParola può chiedere al paziente se vuole essere inserito in una lista di attesa. In questo caso, quando si renda disponibile uno slot per eventuali disdette, il sistema invia al paziente una proposta di appuntamento “last minute”, che a sua volta il paziente può accettare o declinare.

Inoltre, Appointment può integrarsi con Recall diParola , l’applicazione che invia al paziente una notifica pochi giorni prima dell’appuntamento e ne raccoglie la relativa conferma o un eventuale annullamento.
Funzionalità e benefici
  • Può interagire con tutti, perché tutti hanno un telefono
  • Le scelte dell’utente avvengono mediante i tasti del telefono (DTMF): in questo modo l’interazione risulta immediata, facile e priva di errori. L’interazione mediante riconoscimento del parlato (ASR) è utilizzata limitatamente a quegli ambiti in cui le stesse caratteristiche sono garantite
  • Il sistema è scalabile: si può partire mettendolo alla prova soltanto su alcune prestazioni ambulatoriali; dopo averne verificato i vantaggi, l’area di intervento del sistema può essere ampliata con facilità e senza limiti, anche per quanto riguarda il numero delle chiamate da gestire
  • Con un adeguato dimensionamento del sistema, il numero per le prenotazioni potrà risultare sempre libero
  • Consente alla struttura sanitaria di estendere alle 24 ore la raccolta delle prenotazioni
  • Ottimizza l’impiego degli operatori di call center
  • L’integrazione con il sistema di Recall diParola e la creazione di liste di attesa consentono di offrire appuntamenti ravvicinati a chi ha urgenza e contemporaneamente assicurano alla struttura sanitaria il reimpiego degli slot orari liberati dagli annullamenti
  • Può essere messo in opera anche in lingue diverse dall'italiano: per esempio in inglese, cinese o arabo per consentire la presa degli appuntamenti anche a chi non parla italiano.
Per chi
  • Ospedali
  • Ambulatori polispecialistici
  • ASL
  • Studi medici
  • Centri dentistici
Per verificare se può essere adattato a risolvere altri tuoi problemi, clicca qui.
diParola
Perché non tutte le persone hanno il computer ma tutte hanno il telefono.
diParola
Perché molte persone hanno a disposizione il computer solo in ufficio mentre in tanti casi hanno bisogno di accedere a un servizio proprio quando sono a casa
diParola
Perché anche lo smartphone che molti hanno in tasca non sempre mette a portata di mano l’applicazione giusta nel momento giusto.
diParola
Perché è così versatile che risolve i molti problemi che la tua fantasia vorrà sottoporle

Stampa
Segnala ad un amico

Privacy Policy

Descrivi qui la tua idea
Tua e-mail
Tuo nome e recapiti
(opzionale)
Ti ringraziamo per avere inviato la tua idea per una possibile soluzione IVR.
× chiudi
× chiudi