INSURANCE INTERACTIVE MEMO
Soluzione Smart-IVR outbound che ricorda la scadenza di polizze e interagisce con l'assicurato
Per parlare con l’assicurato ricordandogli la scadenza e raccogliere le sue intenzioni
Insurance Interactive Memo diParola è una Mass Notification Solution grazie a cui è possibile ricordare automaticamente agli assicurati la data di scadenza di una polizza e raccogliere, sempre automaticamente, le intenzioni di rinnovo, o altri feedback.

L'interazione è semplice: qualche tempo prima della scadenza della polizza, l’applicazione chiama l’assicurato, gli ricorda che è prossima la scadenza e fornisce tutte le informazioni utili per il rinnovo.

Oltre alla funzione di promemoria, l’applicazione può svolgere molti altri compiti. Ad esempio può:
  • ricordare le caratteristiche della polizza
  • sottolineare gli svantaggi di trovarsi senza copertura in caso di mancato rinnovo
  • raccogliere il consenso al rinnovo della polizza
  • trasmettere la richiesta dell’assicurato di essere richiamato
  • raccogliere informazioni sui motivi di un eventuale mancato rinnovo
  • proporre offerte speciali.


I dati raccolti vengono quindi trasmessi ai sistemi informativi aziendali.
Duttilità
Insurance Interactive Memo diParola è configurabile in molti modi, così da essere sempre rispondente alle varie esigenze dell’azienda. Infatti:
  • è possibile personalizzare l’algoritmo delle chiamate
  • è possibile installare il sistema all’interno della LAN dell’azienda assicuratrice, oppure utilizzarlo da remoto, in modalità software as a service.
  • è possibile integrarlo con il centralino aziendale oppure farlo funzionare in modo indipendente, senza impegnarne le linee
  • è possibile far sì che il sistema legga i messaggi in tutte le lingue del mondo, consentendogli di interagire anche con quegli assicurati che non parlino bene la lingua italiana. In questo modo si consente a queste persone di comprendere perfettamente il messaggio, con benefici di efficienza per tutti. Per ottenere questo risultato è sufficiente abbinare al nome dell’assicurato il messaggio nella lingua desiderata. 
Funzionalità e benefici
  • Può interagire con tutti, perché tutti hanno un telefono.
  • È di facile introduzione in ogni azienda assicurativa, poiché non richiede una integrazione profonda con i sistemi informativi e non richiede obbligatoriamente l’integrazione con il centralino
  • Il sistema è scalabile: si può partire mettendolo alla prova soltanto su un numero ridotto di polizze; dopo averne verificato i vantaggi, l’area di intervento del sistema può essere ampliata con facilità e senza limiti anche per quanto riguarda il numero delle chiamate da gestire.
  • La modalità di interazione mediante i toni del telefono (DMTF) consente una interazione immediata, facile e priva di errori.
  • Può richiamare automaticamente un numero elevato di utenti, senza che ciò comporti l’impegno di personale.
  • Riduce il numero di mancati rinnovi.
Per chi
  • Compagnie assicurative
  • Agenti e agenzie assicurative
  • Broker
  • Intermediari bancari e banche


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