faq
Cos’è un’applicazione vocale?
È un software che può chiamare o rispondere al telefono e permettere quindi all’utente di interagire con l'applicazione stessa e con il sistema informativo aziendale.
Come funziona?
Gli utenti, chiamando da da un qualsiasi telefono, possono dare all'applicazione comandi, risposte o istruzioni mediante i toni del telefono (DTMF) o la loro voce (ASR). Possono ricevere informazioni e conferme mediante voce registrata o sintetizzata (TTS). Possono infine ricevere messaggi via mail, fax o SMS.
Per accedere ai servizi diParola è necessario un grosso investimento in hardware?
No: con diParola l'investimento in hardware non è necessario.
Per usare diParola bisogna attivare nuove linee telefoniche?
No, non è necessario. Nei casi di grande traffico può essere opportuno.
Le applicazioni vocali funzionano anche con i numeri VoIP?
Sì. La scelta fra telefonia tradizionale e quella VoIP, si può fare di volta in volta in base alle delle esigenze che devono essere soddisfatte e alle condizioni di partenza.
Con diParola si possono unire i vantaggi di un’applicazione vocale e quelli di una applicazione web?
Certo. La piattaforma diParola è stata progettata proprio per integrare i due mondi.
Che cos'è il Fax On Demand?
All'utente viene data la possibilità di ricevere immediatamente le informazioni richieste a un numero fax. È una soluzione particolarmente utile nel caso in cui si volessero inviare elenchi troppo lunghi per essere memorizzati dall'utente. L’invio di “Fax on Demand” è una delle soluzioni più adatte a fornire dati dettagliati a chi non ha internet sottomano.
A cosa serve il Text To Speech (TTS) ?
È una applicazione che consente di far pronunciare al computer una qualsiasi stringa o un intero file di testo, convertendolo a imitazione del suono naturale di una voce.
A cosa serve l'Automatic Speech Recognition (ASR) ?
L’ASR è un sistema evoluto di riconoscimento vocale automatico, che è in grado di riconoscere un numero di vocaboli più o meno elevato da qualsiasi voce umana. Riconosce accuratamente il parlato continuo senza bisogno di “addestramento” del software. Si tratta di una tecnologia che può aumentare notevolmente l'efficienza delle applicazioni vocali.
diParola
Perché non tutte le persone hanno il computer ma tutte hanno il telefono.
diParola
Perché molte persone hanno a disposizione il computer solo in ufficio mentre in tanti casi hanno bisogno di accedere a un servizio proprio quando sono a casa
diParola
Perché anche lo smartphone che molti hanno in tasca non sempre mette a portata di mano l’applicazione giusta nel momento giusto.
diParola
Perché è così versatile che risolve i molti problemi che la tua fantasia vorrà sottoporle

Stampa
Segnala ad un amico

Privacy Policy

Descrivi qui la tua idea
Tua e-mail
Tuo nome e recapiti
(opzionale)
Ti ringraziamo per avere inviato la tua idea per una possibile soluzione IVR.
× chiudi
× chiudi